Home Sport Sport Genova

Basket, Cus pronto per la serie di Finali di C

Basket

Tutto pronto per le finali Playoff di Serie C Silver. Per il terzo anno consecutivo il CUS Genova Basket di coach Pansolin si presenta all’atto finale e sempre per il terzo anno di fila contro la stessa squadra: la Tarros La Spezia.

Un campionato, quello di quest’anno, che è stato più equilibrato di quello della passata stagione. Se nel 2017/18 la finale era considerata come già annunciata dai più ad inizio campionato, quest’anno è stato tutto differente.

La leadership della Tarros in Regular Season è stata duratura, mentre le altre tre prime posizioni sono state decise solamente all’ultima giornata. Gli Universitari, orfani di Marco Dufour per infortunio, hanno conquistato le finali grazie ad una serie combattutissima contro Sarzana, una delle più belle degli ultimi anni. Vittoria per 3-1 con doppio successo casalingo e ora l’ultimo atto.

Il primo appuntamento è per domenica alle 18:00 per gara-1 al PalaSprint, così come gara-2 mercoledì alle 20:30. Poi si passa a Genova, al PalaCUS domenica 26. «Molti ci danno per sconfitti ma noi abbiamo voglia di stupire», questo sembra essere il messaggio di coach Pansolin per caricare l’ambiente.

Appuntamento dunque a domenica, per la prima sfida di quello che ormai è il grande classico della pallacanestro ligure.