Home Spettacolo Spettacolo Genova

Ballata per Genova: esauriti i primi 3500 bigiletti

Il palco dove si svolgerà il concerto-spettacolo 'Una ballata per Genova

Sono in tutto 12 mila i biglietti gratuiti mesi a disposizione

Sono andati esauriti in poche ore i primi biglietti gratuiti per il concerto di venerdì 14 giugno, per la “Ballata per Genova“, che vedrà la partecipazione tanti artisti in piazzale Kennedy a 10 mesi dal crollo del Ponte Morandi.

Regione Liguria informa che, ieri, nel point in piazza De Ferrari è stato esaurito entro mezzogiorno il blocco da 2500 biglietti a disposizione di Regione Liguria; mentre altri mille biglietti, mandati dai tre Iat del Comune sono finiti alle 16.

I genovesi e i liguri rispondono sempre – ha commentato l’assessore alla cultura Ilaria Cavo – i biglietti distribuiti in poche ore sono la dimostrazione della voglia di presenza e di condivisione, in un momento speciale per la città”.

Sono in tutto 12 mila i biglietti gratuiti mesi a disposizione, gli altri verranno distribuiti fino a esaurimento dagli altri enti e da Msc.

Venerdì 14 giugno in piazzale Kennedy si svolgerà “Ballata per Genova”, il grande spettacolo gratuito che vedrà sul palco star come Laura Pausini e Biagio Antonacci; la raffinatezza e la classe inconfondibile di Gino Paoli con Danilo Rea; l’originalissima Arisa; il pop di Raf e di Umberto Tozzi; e ancora Cristiano De Andrè, Elodie e i The Kolors. E per questa occasione speciale un trio inedito formato Piero Cassano (Matia Bazar), Vittorio de Scalzi (New Trolls) e Franco Gatti (Ricchi e Poveri).

Tanti gli artisti che renderanno omaggio al capoluogo ligure tra cui Anna Mazzamauro, la mitica signora Silvani, attrice tra le più apprezzate della televisione e del cinema italiano, legata indissolubilmente alla figura di un grandissimo genovese come Paolo Villaggio.

Una grande serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà (in diretta su Rai 1 dalle 21.20 e in contemporanea su Rai Radio 1) condotta da Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini. Un evento promosso da MSC Foundation, Regione Liguria e Comune di Genova per celebrare la grande bellezza e il fascino della città della Lanterna, insieme alla straordinaria capacità di reazione dimostrata in occasione del crollo di Ponte Morandi.

Non solo spettacolo ma anche solidarietà nel nome di Genova. Dal 3 al 23 giugno 2019 si potrà sostenere l’iniziativa Anch’io per Genova, destinata a finanziare un innovativo progetto architettonico di riqualificazione urbana della zona colpita dal crollo di Ponte Morandi.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1602810709861768/