Home Cronaca Cronaca Genova

Autodifesa femminile con Wall of Dolls

Autodifesa femminile con Wall of Dolls
Autodifesa femminile con Wall of Dolls

Autodifesa femminile con Wall of Dolls. Il 29 settembre dalle 18 in Corso Italia 3 r cancello a Genova l’evento Action Woman Krav Maga.

Autodifesa femminile con Wall of Dolls e il maestro Marco Morabito

Wall of Dolls lancia il progetto Action Woman Krav Maga, un workshop gratuito rivolto alle donne sulle tecniche di difesa personale.

Appuntamento mercoledì 29 settembre 2021 dalle ore 18 presso A.S.D. Foce “Dario Schenone” in Corso Italia 3 r cancello a Genova, con il maestro Marco Morabito

Da sempre vicina e a sostegno delle donne ecco il nuovo e significativo progetto della Onlus Wall of Dolls.

Si chiama “Action Woman Krav Maga” ed è un incontro gratuito nel quale verrano presentate le tecniche primarie utili all’autodifesa della donna.

Non solo, si tratta di un percorso che vuole favorire l’apprendimento di comportamenti psicologici e fisici.

Il maestro Marco Morabito (Direttore tecnico e Presidente dell’Associazione IKMO – International Krav Maga Organisation), insieme al suo staff, darà piena dimostrazione di mezzi che, attraverso la disciplina del krav maga, contribuiscono a raggiungere autostima ed indipendenza per sentirsi sicure.

Come ci ha dimostrato dalla sua nascita, l’associazione è pronta ad offrire nuovi spunti e sostegno in aiuto di quelle donne che subiscono un qualsiasi tipo di violenza.

Wall of Dolls Liguria c’è, e Action Woman vuole essere oltre che un supporto materiale, concreto, fisico per chi ne ha bisogno…anche un messaggio alla popolazione.

Il fine è quello di coinvolgere e sensibilizzare il territorio genovese ad una maggior presa di coscienza e rispetto a tutela della donna.

Possedere ed acquisire nuovi strumenti utili nella quotidianità.
Questo l’appoggio che offre il workshop gratuito del maestro Marco Morabito.

Autodifesa femminile con Wall of Dolls
Action Woman Krav Maga, Wall of Dolls Liguria – Locandina

Barbara Bavastro, Coordinatrice per la Liguria di Wall of Dolls, commenta:

“L’obbiettivo è dire NO alla Violenza contro le Donne facendo rete e sensibilizzando le persone ad una presa di coscienza. Con Action Woman vogliamo favorire l’autodifesa e l’indipendenza all’interno di ogni donna.”

Il progetto “Action Woman” è sviluppato in collaborazione con il Municipio VII Medio Levante e sarà introdotto mercoledì 29 settembre 2021 alla presenza delle autorità competenti: il Presidente Francesco Vesco e l’Assessore esterno Anna Palmieri.

L’evento sarà accompagnato dalla musica della Dj Ekaterina e si chiuderà con una lezione di swing a cura di Silvia Palazzolo, che coinvolgerà tutte le presenti.

Incontro organizzato in totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli e delle normative anti contagio.

Action Woman Krav Maga
Mercoledì 29 settembre ore 18 presso A.S.D. Foce “Dario Schenone” in corso Italia 3 r cancello a Genova

A sposare i fini dell’associazione si ricorda sempre la presenza sul territorio dello Sportello anonimo di accoglienza di Wall of Dolls:

un numero amico a sostegno delle donne che subiscono violenza di genere, coordinato dalla psicologa del gruppo Chiara Urci e dalla volontaria Tiziana Casavola.

Il numero 375 6700767 è attivo 7 giorni su 7 dalle 16 alle 20. Attiva anche l’e-mail sportelloaccoglienzawallofdolls@yahoo.com

“Uno strumento funzionale pronto ad accogliere tutte quelle donne intrappolate che subiscono violenza in silenzio tra le mura domestiche” – conclude così Barbara Bavastro.

Per maggiori informazioni:

Dott.ssa Barbara Bavastro, Coordinatrice Wall of Dolls Liguria barbara_bavastro@yahoo.it / 345 5402885
Avv. Gabriella de Filippis, Vicecoordinatrice Wall of Dolls Liguria avv@gabrielladefilippis.it / 338 4144780

http://wallofdolls.it/