Home Cronaca Cronaca Genova

AstraZeneca in Liguria, lunedì riprendono vaccinazioni e prenotazioni medici di base

Vaccino anti Covid di AstraZeneca (foto di repertorio fb)

“Il via libera al vaccino di AstraZeneca è un’ottima notizia, che conferma la sua sicurezza e affidabilità. Da lunedì prossimo riprenderanno regolarmente le prenotazioni e le vaccinazioni nelle 23 sedi messe a disposizione dei medici di Medicina generale su tutto il territorio”.

Lo ha dichiarato stasera il governatore ligure Giovanni Toti, a seguito del via libera dell’Ema.

“Chi ha già la prenotazione – ha spiegato Toti – a partire da lunedì 22 potrà presentarsi regolarmente all’appuntamento.

Al contempo, insieme ad Alisa, Liguria Digitale e alle Asl, siamo già al lavoro per riprogrammare gli appuntamenti che, prenotati dai medici di Medicina generale, sono saltati questa settimana a seguito dello stop alla somministrazione del vaccino.

Secondo gli ultimi dati, si tratta di circa 11mila appuntamenti che saranno riprogrammati a partire da lunedì prossimo, entro i successivi 15 giorni.

Per quanto riguarda invece le vaccinazioni, sempre con Astrazeneca, che passavano dalle Asl, per esempio quelle di alcune categorie potranno ripartire già domani dopo le 15. Ossia l’ora in cui il vaccino verrà, nuovamente, ufficialmente autorizzato”.