Home Politica Politica Genova

Associazione senegalesi dona mille euro a Protezione civile. Gambino: gesto di cuore

Il consiglier delegato Sergio Gambino (FdI) riceve l'assegno dai senegalesi

“Una raccolta fondi di mille euro donati alla Protezione Civile locale e la massima disponibilità per attività di volontariato a favore della cittadinanza genovese, così l’Associazione dei Senegalesi di Genova e il console onorario della Repubblica del Senegal a Genova Virgilio Pompei hanno mostrato la vicinanza e solidarietà della propria comunità alle famiglie delle vittime e di coloro che stanno lottando contro la pandemia Covid-19″.

Lo hanno riferito oggi i responsabili del Comune di Genova.

“Quella senegalese – hanno aggiunto da palazzo Tursi – è una delle comunità più antiche e radicate in città; queste loro iniziative contribuiscono ad evidenziare il profondo legame che la unisce alla Superba ed a sottolineare l’importanza di sentirsi uniti per fronteggiare e superare insieme l’attuale emergenza sanitaria.

Stamattina la presidente dell’Associazione dei Senegalesi di Genova Rosalie Seck ha incontrato il consigliere delegato alla Protezione civile e alla Valorizzazione del volontariato Sergio Gambino“.

“In questo momento di difficoltà per la nostra città e per l’Italia intera – ha detto Gambino – questo gesto di generosità della comunità senegalese e della sua presidente Rosalie Seck ci dà ancora più forza e coraggio nell’affrontare le sfide che si presentano sul nostro cammino. Sono gesti che esprimono ed infondono energia pura per l’anima e il cuore”.