Home Politica Politica Imperia

Assalto dei nigeriani al bus RT, Piana: furbacchioni, viziati e violenti tornino a casa loro

Presidente Consiglio regionale Alessandro Piana con questore di Genova Sergio Bracco

“Migranti, paura nel nostro entroterra. Altro che risorse”.

Lo ha dichiarato oggi il presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria e consigliere regionale Alessandro Piana (Lega).

Non c’è posto per tutti, assalto al bus: nigeriani aggrediscono autista. Danni a mezzo RT

Assalto dei nigeriani al bus RT, presidente Riviera Trasporti: ora mezzo inutilizzabile

“Secondo quanto riferito da residenti della zona e dai media locali – ha aggiunto Piana – ieri sera si è registrato un grave episodio dopo che una cinquantina di nigeriani si erano riuniti per una festa organizzata da un loro connazionale nel bellissimo e tranquillo borgo di Lecchiore (Comune di Dolcedo).

Alcuni africani violenti, alterati dall’alcol, avrebbero preso d’assalto un mezzo della Riviera Trasporti, rotto i vetri dei finestrini e danneggiato gli interni solo perché non c’era posto per tutti sulla piccola corriera che li avrebbe riportati verso Imperia. L’autista è stato costretto ad allontanarsi e a cercare aiuto. Sono dovuti intervenire i Carabinieri, che ora stanno identificando i responsabili, fuggiti al loro arrivo.

I territori delle nostre pacifiche comunità non possono essere ostaggio di facinorosi, che magari pretendono diritti e privilegi ma non adempiono ai loro doveri infischiandosene della legge e delle normali regole di convivenza civile.

Piena solidarietà al lavoratore di Riviera Trasporti e un ringraziamento ai Carabinieri tempestivamente intervenuti.

Con il nuovo Decreto Salvini, si potrà procedere anche con l’espulsione degli stranieri che saranno identificati dalle Forze dell’ordine.

Chi scappa realmente dalla guerra e rispetta le nostre norme e regole va accolto e aiutato. Furbacchioni, viziati e violenti che non le rispettano devono tornare a casa loro. Senza se e senza ma”.