Home Spettacolo Spettacolo Genova

Arriva nel weekend a Genova il Festival dell’Oriente | Anteprima

Festival Oriente Genova 2019

La magia del Festival dell’Oriente arriva a Genova nel weekend in Fiera.

Da venerdì 8 a domenica 10 Marzo sarà, così possibile, immergersi nel fascino e nella bellezza del mondo Orientale.
Dopo il successo di Napoli Incontra il Mondo, la prima edizione internazionale nella città di Nizza e le tappe di Brescia, Perugia, Carrara, Padova, Milano e Bologna, la magia dell’Oriente, approda a Genova con un intenso week-end all’insegna di musica, cultura, folklore e intrattenimento, per un’edizione che riempirà entrambi i piani del Padiglione Blu della Fiera.

Negli ampli spazi il pubblico avrà, la possibiilità di visitare le aree culturali dedicate ai vari paesi, dove sarà possibile apprezzare le cerimonie e le tradizione d’Oriente.

Festival Oriente Genova 2019

Ad esempio nell’area dedicata al Giappone si potrà prendere parte ad un vera e propria cerimonia del the, visitare un giardino zen, una tipica abitazione giapponese, attraversare il più classico dei ponti in una vera e propria ricostruzione di una cittadella tipica oltre a vedere i classici abbigliamenti dei samurai e le loro armi.

Nell’area dedicata alla Cina, sarà possibile ammirare una riproduzione della muraglia cinese, guardare una riproduzione delle famose statue dei guerrieri e vedere i tradizionali abbigliamenti.

Festival Oriente Genova 2019

Spazio anche all’area Thailandese dove potersi rilassare con i massaggi tradizionali, o all’area del Tibet dove sarà possibile partecipare alla cerimonia tradizionale della distruzione del Mandala, oppure visitare la ricostruzione di un tempio buddista nell’area indiana e quella di un tempio induista.
Largo ai concerti con i tradizionali tamburi da guerra giapponesi, o il ritmo coinvolgente della musica Bollywood, ammirare i movimenti sensuali delle ballerine di danza del ventre, lasciarsi coinvolgere dalla musica Bhangra, oppure prendere parte in prima persona alla cerimonia di vestizione del kimono e ancora farsi trasportare dalle suggestive melodie della Mongolia, per concludere poi con la spettacolare Danza del Leone Acrobatica cinese.

Festival Oriente Genova 2019. Induismo

Il Festival dell’Oriente prevede anche tutta una serie di incontri nelle sale conferenze con interessanti seminari e workshop sulle diverse culture e tradizioni orientali, dall’alchimia alla naturopatia, dalle arti marziali al feng shui, dalla riflessologia alle costellazioni famigliari.

Nella parte della vendita i visitatori si perderanno, in un vero e proprio Bazar orientale, tra stoffe, vestiario, borse, calzari, tessuti, monili, gioielli antichi, amuleti, incensi, candele, oli essenziali, quadri, tappeti, arazzi, pietre, vasi, ceramiche, statue, libri, prodotti di erboristeria, infusi, spezie, thè, campane tibetane, gong, sari e kimoni.

Festival Oriente Genova 2019. Cina

Alla tre giorni non poteva mancare un ricca offerta gastronomica. Nei numerosi punti ristoro sarà possibile gustare i piatti tradizionali di Cina, Giappone, India, Tibet e Thailandia.

Nel settore dedicato alle arti marziali, il pubblico potrà non solo apprezzare performance di maestri e atleti ma anche prendere parte seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan e tutte le arti marziali Orientali.

Festival Oriente Genova 2019. Giappone

Si tratta d un appuntamento imperdibile, un viaggio a “chilometri 0” tra i profumi e le meraviglie del continente Orientale, dalla Thailandia alla Cina, dal Giappone allo Sri Lanka, dall’India al Tibet, dalla Mongolia al Vietnam, dalla Corea all’Indonesia.

La manifestazione si svolge venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 Marzo 2019 dalle 10:30 alle 22:00 presso il Padiglione Blu della Fiera di Genova.

Biglietto d’ingresso: intero 13 euro, ridotto 8 euro. Bambini sotto i 5 anni entrano gratuitamente. Il biglietto prevede l’ingresso alla manifestazione e la possibilità di assistere ai concerti e alle esibizioni.

Vista le aspettative di pubblico numeroso, verranno resi disponibili i parcheggi di corso Italia.

 

Maggiori informazioni: http://festivaldelloriente.it/