Home Cronaca Cronaca Savona

Arrestato a Savona per spaccio di stupefacenti: fermato un trentenne straniero

Arrestato a Savona per spaccio di stupefacenti: fermato un trentenne straniero
Le voltanti in piazza del Popolo a Savona

Operazione delle Volanti: sequestrati 15 grammi di hashish in Piazza del Popolo

A Savona, un uomo di 34 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta durante i controlli di routine degli agenti delle Volanti dell’U.P.G. e S.P., che si concentrano nelle aree sensibili della città, in particolare in Piazza del Popolo.

L’intervento delle forze dell’ordine

Gli agenti hanno notato due uomini, di origine straniera, parlare con atteggiamenti sospetti. Avvicinandosi, i poliziotti hanno visto uno dei due cedere all’altro un involucro nero. Alla vista degli agenti, entrambi i soggetti hanno tentato di disfarsi della sostanza stupefacente, gettandola in una siepe, per poi cercare di fuggire e nascondersi dietro un locale.

Arresto in flagranza e sequestro della droga

Uno dei due uomini ha gettato un’altra bustina durante la fuga, ma è stato fermato poco dopo dagli agenti. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90. Il secondo uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato bloccato e gli agenti hanno recuperato l’involucro, che conteneva circa 15 grammi di hashish, suddivisi in dosi.

Il trentenne è stato arrestato in flagranza di reato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Inoltre, il Questore di Savona ha emesso nei suoi confronti un Foglio di Via obbligatorio, vietandogli il ritorno nel comune di Savona per due anni. Il provvedimento è stato immediatamente notificato all’arrestato.