Home Cronaca Cronaca Genova

Arrestati due spacciatori e sequestrati 2 chili di eroina

Arrestati due spacciatori e sequestrati 2 chili di eroina

Ieri la Polizia ha arrestato per “detenzione di sostanza stupefacente ai fini dell’illecito commercio” un 41enne italiano e un 49enne tunisino, entrambi pregiudicati per reati specifici, trovati in possesso di circa 2 chilogrammi di eroina purissima.

L’indagine degli investigatori del Commissariato di Chiavari si è iniziata un mese fa, dopo la segnalazione di un’intensa attività di spaccio di eroina avviata all’interno di un appartamento di via Piacenza, nella zona limitrofa allo stadio di Chiavari, nei pressi degli ex uffici della “Fiumana bella”.

Durante l’ultimo servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione, gli agenti hanno notato uno strano via vai di persone e hanno deciso di effettuare un controllo. All’interno, sul tavolo della cucina, hanno trovato mezzo chilo di eroina, un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento.

Nella successiva perquisizione presso il domicilio del nordafricano a Cicagna, è stato trovato il restante quantitativo di droga, circa 15mila euro in banconote di vario taglio e una bicicletta del valore stimato di quasi 6mila euro che era stata barattata in cambio di alcuni grammi di eroina.

I due arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Marassi.