Home Cronaca Cronaca Genova

Arpal: domani miglioramento, stanotte gelate e raffiche di vento a 100 km/h

0
CONDIVIDI
La neve della scorsa settimana in corso Italia a Genova

“Una perturbazione seguita da aria artica marittima determina nevicate diffuse sulla Liguria, fino a bassa quota, tra Mercoledì e Giovedì mattina. A seguire ci attende un miglioramento del tempo seppur in presenza di venti settentrionali sostenuti e temperature negative negli interni, specie nelle ore notturne”.

Lo hanno riferito oggi pomeriggio i responsabili dell’agenzia Arpal. Domani quindi si attende tempo soleggiato a Genova e in Liguria.

Tuttavia, se da stasera fino a domattina è prevista un’attenuazione dei fenomeni, non significa che non cadrà altra neve “soprattutto sul savonese e nell’entroterra”.

Stanotte è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature con possibilità di gelate e raffiche di vento molto forti che potranno superare anche i 100 km/h, con possibilità di caduta di alberi che potrebbero provocare ulteriori disagi.

“Lo scenario di allerta gialla che si è delineato – hanno aggiunto gli esperti di Arpal – è stato ampiamente confermato con alcuni cm di neve lungo la costa e con accumuli di neve fino a 30 cm nell’entroterra. Spolverate nevose quasi ovunque, con fenomeni di precipitazioni nevose intensi localmente nella città di Genova, come previsto.  Nelle prossime ore si attendono ancora nevicate sporadiche, più intense all’interno e deboli lungo la costa”.