Home Politica Politica Genova

Ardenti: via libera unanime Commissione regionale a nuova legge trasporti sanitari

0
CONDIVIDI
Pubbliche assistenze (foto di repertorio)

“Oggi pomeriggio la II Commissione Sanità ha dato il via libera alla nuova legge regionale sui trasporti sanitari, che è stata illustrata dall’assessore Sonia Viale”.

Lo ha annunciato il vice capogruppo regionale Paolo Ardenti (Lega).

“Ringrazio – ha aggiunto Ardenti – i consiglieri dei gruppi di minoranza che, nonostante gli strumentali comunicati lanciati recentemente dal Pd per creare confusione e fare campagna elettorale, sono rientrati sulle posizioni assunte nei giorni scorsi e quindi hanno votato, insieme alla maggioranza, a favore del testo di legge presentato dalla giunta.

Il voto unanime di tutti i consiglieri commissari ha quindi certificato la bontà e la condivisione politica di un percorso complesso, durato alcuni mesi, che durante le audizioni ha trovato il consenso dei responsabili delle Pubbliche assistenze e dei rappresentanti regionali di Anpas, CRI e Cipas.

Inoltre, ringrazio l’assessore Viale per il proficuo lavoro svolto nell’interesse dei liguri.

Questo è l’unico percorso possibile, nel rispetto delle leggi nazionali e della sentenza del Consiglio di Stato scaturito dal ricorso di Anpas, che consente a Regione Liguria di valorizzare la presenza delle nostre Pubbliche assistenze e del mondo del volontariato che con loro convive.

Infatti, le errate soluzioni proposte dal Pd non trovavano fondamento giuridico né condivisione da parte di chi ha apprezzato il nuovo testo di legge, che è un atto di buonsenso a tutela del nostro territorio”.