Home Cronaca Cronaca Genova

Ancora code per lavori sulla rete autostradale della Liguria, il cashback

Autostrade, dopo una prima mattina di code, traffico quasi normale
Un rallentamento per un cantiere

Ancora code e rallentamenti in A10, A26, A7, A12

Anche quella di oggi, giovedì 17 febbraio, è ancora una mattinata di code sulle autostrade della Liguria.

Le code, presenti da prima mattina in A7, A10, A12 e A26 sono causate dai cantieri attivi e dagli scambi di carreggiata.

Ecco la situazione alle 10.45

A10 Genova-Savona-Ventimiglia dal Km 36.7 in direzione Ventimiglia, coda di 1 km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori

A10 Genova-Savona-Ventimiglia al Km 27.55 in direzione Ventimiglia, coda di 4 km tra Arenzano e Celle Ligure per lavori.

A10 Genova-Savona-Ventimiglia al Km 12.6 in direzione Ventimiglia, coda tra Genova Pra’ e Bivio A10/A26 Trafori per lavori.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce al Km 2.4 in direzione Gravellona Toce, coda di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori

A7 Milano-Serravalle-Genova al Km 116.7 in direzione Milano, coda di 5 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.

A12 Genova-Rosignano Marittimo al Km 28.3 in direzione Rosignano, coda di 2 km tra Recco e Rapallo per lavori.

Il cashback di Autostrade

Autostrade per l’Italia dal 1 febbraio ha riattivato le tariffe piene per le tratte autostradale, malgrado ci sia la presenza di diversi cantieri.

Nel contempo, si ricorda che per quanto riguarda i rallentamenti Autostrade per l’Italia per i ritardi superiori ai 15 minuti ha attivato il cosiddetto cashback.

In pratica avviene un rimborso legato ai disagi subiti a causa dei cantieri presenti lungo le tratte gestite da Autostrade per l’Italia.

E’ necessario però utilizzare sul proprio smartphone, l’app Free To X, per ottenere possibili rimborsi che vanno dal 15% al 100% del pedaggio a partire da 15 minuti di ritardo dovuto a cantieri per lavori sulla rete di Autostrade per l’Italia.

Il traffico in tempo reale sulla rete di Autostrade per l’Italia: https://www.autostrade.it/it/traffico-in-real-time