Home Consumatori Consumatori Genova

Amt, servizio bus: limitazione percorso e cambio servizio

Amt, servizio bus: limitazione percorso e cambio servizio
Amt, servizio bus: limitazione percorso e cambio servizio

Amt, servizio bus: limitazione percorso e cambio servizio nelle Valli Leira, Stura e Orba domenica 12 e lunedì 13 novembre. 

Amt, servizio bus: domenica 12 novembre 2023 sulla SP 2 di Sant’Olcese si svolgerà lo “Slalom Piccarello – Sant’Olcese” pertanto dalle 7:00 alle 18:00 la linea servizio bus 738 Bolzaneto – S. Olcese sarà limitata a Piccarello, effettuando capolinea provvisorio prima delle scuole elementari in direzione Casanova. 

Il servizio sostitutivo della Ferrovia Genova Casella nella tratta interessata dalla chiusura sarà comunque garantito anche se potrebbero verificarsi ritardi su alcune corse in relazione allo svolgimento delle manches della gara. 

Solo per domenica 12 novembre, e solo nel tratto Piccarello – Vicomorasso, i passeggeri della linea bus 738 potranno usufruire del bus sostitutivo FGC utilizzando i titoli di viaggio provinciali.

Variazioni al servizio nelle Valli Leira, Stura e Orba da lunedì 13 novembre. 

Amt, servizio bus: da lunedì 13 novembre nelle Valli Leira, Stura e Orba, d’accordo con le Amministrazioni locali e con Città Metropolitana, entreranno in vigore i nuovi orari del servizio bus di trasporto provinciale. 

Il servizio infatti è stato riprogettato prevedendo più passaggi sulla statale del Turchino per i diversi cantieri presenti in autostrada. 

Variazioni e limitazioni nello specifico:

La linea bus 701 raggiungerà Genova Voltri transitando sulla SS 456 del Turchino.
La frequenza delle corse prevede un potenziamento nelle fasce orarie di punta con una corsa ogni 30 minuti.

A Voltri, i passeggeri della linea bus 701 potranno interscambiare con le linee urbane utilizzando il titolo di viaggio provinciale.

La linea bus 803 Voltri – Mele – Fado avrà una frequenza di 30 minuti. 

Saranno ritoccate alcune corse delle linee bus locali 906, 907 e 908.  Resta invariato il servizio della linea 702.

Gli orari in vigore da lunedì 13 novembre sono disponibili alla pagina https://www.amt.genova.it/amt/trasporto-multimodale/linee-bus-provinciali-old/gruppo-c/