Home Cronaca Cronaca Savona

All’ospedale San Paolo nasce nuova area cure infermieristiche

0
CONDIVIDI
All'ospedale San Paolo nasce nuova area cure infermieristiche

Inaugurata, alla presenza del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dell’assessore regionale Sonia Viale e del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, l’Area Cure Infermieristiche Ospedale-Territorio (ACIOT), dell’ospedale San Paolo di Savona.

Il reparto, dotato di 12 posti letto, è il secondo presente in tutta la Liguria e il primo a ricevere pazienti, oltre che dai reparti ospedalieri, anche dal territorio.

L’area è integrata nella rete dei servizi socio-sanitari in grado di erogare le cure primarie e garantire la continuità delle stesse, al cui interno opera un team multidisciplinare composto da medici specialisti, medici dei servizi territoriali, infermieri, operatori socio sanitari, fisioterapisti, personale sociale e amministrativo che assicurano la presa in carico globale del paziente e l’integrazione tra assistenza sanitaria e sociale.

La struttura è destinata a soggetti appartenenti alle fasce più deboli della popolazione, che devono essere dimessi dai reparti ospedalieri o che vengono assistiti in ambito domiciliare dal proprio medico di famiglia.