Home Spettacolo Spettacolo Imperia

All’Ariston di Sanremo presentato Campioni e Canzoni

Tanti campioni dello sport canteranno all' Ariston per raccogliere fondi a favore di tre onlus. La Banca Mediolanum una volta conosciuto e versato l’importo dell’incasso della serata, lo raddoppierà a favore delle stesse onlus che sono state prescelte.

Un momento della conferenza stampa (Foto Daros)

IMPERIA – Tornerà all’ Ariston di Sanremo, ideato dal laiguegliese Bruno Zanoni, Campioni e Canzoni, l’evento benefico che venerdì 27 ottobre vedrà salire sul palco matuziano i campioni dello sport pronti a sfidarsi nel canto.

Alla conferenza stampa erano presenti e sono intervenuti, ai microfoni del teatro più famoso d’ Italia, l’organizzatore Gianni Carbone (per il Lions Club), Walter Vacchino (il patron dell’Ariston), Bruno Zanoni (ideatore della manifestazione), Pier Paolo Zoppi (sponsor, manager della Mediolanum, in videoconferenza), Simona Moraglia (Comune di Sanremo), Enzo Bezza (Vice Governatore Lions 108la-3) e la splendida stella della mattinata, Sara Simeoni (in rappresentanza dei tanti campioni che parteciperanno all’evento, giunta a Sanremo per l’occasione accompagnata dal consorte, anche lui grande campione del salto in alto, Erminio Azzaro).

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 27 ottobre alle ore 20 e 30: “Si tratta- ha spiegato il Generale Carbone- di una simpatica sfida che ha quale scopo la solidarietà: l’incasso verrà devoluto in beneficenza.

I fondi raccolti saranno devoluti a tre Onlus: la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo, l’Hsos Ospedale Sacco “Obiettivo sangue” di Milano e la Fondazione Fontana.

Ci tengo a precisare che lo sponsor principale dell’evento, la Banca Mediolanum, attraverso l’autorevole intervento del dottor Pier Paolo Zoppi, ci ha comunicato che, una volta conosciuto e versato l’importo dell’incasso della serata, lo raddoppierà a favore delle stesse onlus che sono state prescelte”.

L’ambiente festoso della conferenza stampa ha vissuto solo un attimo di rammarico quando Zanoni ha riferito ai presenti: “Fino all’ultimo – ha raccontato Zanoni- ho cercato di far cantare in coppia i due grandi campioni del ciclismo Beppe Saronni e Francesco Moser, ma fra loro, proprio ultimamente, ci son stati degli scambi di battute che hanno raffreddato il loro rapporto.

Ma sono felice lo stesso perché abbiamo creato un parterre de roi: avremo a cantare Silvio Martinello, Claudio Chiappucci in coppia con Paola Paggi, i fratelli Baresi, Franco e Beppe, Niccolò Bonifazio con Oliviero Troia, la coppia Altobelli e Beccalossi e tanti altri campioni guidati dalla star Sara Simeoni”.

La manifestazione, ideata dal Lions Bruno Zanoni, ex ciclista professionista, avrà quale Direttore Artistico Riccardo Magrini, anche lui ex professionista, commentatore televisivo ed ottimo cantante.

Oltre a quelli elencati da Zanoni si esibiranno sul palco dell’Ariston, accompagnati dall’Orchestra Italiana Bagutti, la coppia formata dall’ex sciatore Giorgio Rocca e da Fabrizio Macchi bronzo nel ciclismo paralimpico, Elisa Brocard (sci di fondo), Martina Caironi (atletica paralimpica), Alberto Cova (atletica), Fabrizio Della Fiori (basket, vincitore della prima edizione della manifestazione), Giacobbe Fragomeni (pugilato), Kristian Ghedina (sci alpino), Daniele Gilardoni (canottaggio).

Ad assegnare la palma di vincitori sarà una giuria presieduta da Iva Zanicchi, che eseguirà anche alcune sue famose canzoni. Gli altri membri della giuria saranno Franco Bagutti, Marino Bartoletti, Gianni Bugno, Jury Chechi, Franco Fasano, Dino Meneghin, Carlo Recalcati, Giuseppe Saronni e Pier Augusto Stagi.

Ospite d’onore il pluricampione del mondo di motociclismo Giacomo Agostini, mentre a presentare la serata saranno Eleonora Capelli e Luca Gregorio. E’ atteso anche un altro ospite d’eccezione, un personaggio televisivo indimenticabile: Topo Gigio.

Ad organizzare Campioni e Canzoni è il Distretto Lions 108 la-3, con il Comune di Sanremo, la Banca Mediolanum ed i sostegno di altri sponsor: Erba spa, Pasqualini il Caffè, Raineri, Villani e Partners, SIO, AC, OAK. Per avere maggiori informazioni, o per prenotazioni, è possibile telefonate al Teatro Ariston al numero 0184506060, oppure visitare i siti www.aristonsanremo.com e www.ticketone.it
CLAUDIO ALMANZI