Home Sport Sport Savona

Alassio: le regate in Primazona nel fine settimana

Un momento del Meeting alassino dello scorso anno

SAVONA. 8 MARZ. Programma ricco di appuntamenti per gli appassionati della vela. Nel fine settimana infatti da Santo Stefano al Mare a La Spezia saranno numerose le regate previste in Primazona per un gran numero di classi veliche dalle grandi imbarcazioni (Irc e Ior) fino agli Optimist.

Ad Alassio c’ è grande attesa per l’apertura della grande stagione velica giovanile con il Meeting Internazionale della Gioventù per la classe Optimist, organizzato dal CN al Mare. La regata, che è valida anche per il Campionato zonale, vedrà la presenza di centinaia di giovani talenti provenienti da tutto il Nord Italia ed anche dall’ estero.

A Marina di Aregai (Santo Stefano al Mare) partirà sabato la regata costiera Aregai – Alassio, riservata a tutte le classi d’ Altura, organizzata da Circolo Nautico al Mare di Alassio, con la collaborazione degli Yacht Club di Sanremo ed Aregai.

A Genova Voltri, sabato e domenica si svolgerà il Campionato zonale AICW slalom, che quest’anno è organizzato da Tramontana Surf Voltri.

A Sori e Recco, sabato e domenica, si gareggerà per due importanti e tradizionali appuntamenti velici: il Trofeo Causi e Trofeo Salvi per la classe Fireball, organizzati rispettivamente da dal Circolo Velico Sori e dal CAVM di Recco.

A La Spezia il 10 e 11 marzo sono in programma la terza e la quarta giornata del Campionato di Primavera per la classe Meteor, manifestazione che è organizzata dai Circoli Velici Spezzini.
CLAUDIO ALMANZI