Home Consumatori Consumatori Savona

Alassio: Denise Cerro è la migliore Coffee Maker d’ Italia

Denise Cerro

SAVONA. 25 GENN. Ha vinto la prestigiosa tazzina d’oro. E’ alassina e frequenta l’ ultimo anno dell’ Istituto alberghiero “Giancardi”: si tratta di Denise Cerro. L’ allieva del “Giancardi-Galilei-Aicardi”, guidato dalla dirigente scolastica Simonetta Barile, ha conquistato infatti il più importante riconoscimento per gli studenti degli istituti professionali italiani.
Denise ha preso parte, al Grand Hotel di Forlì, alla finale del concorso “The Greatest Coffee Maker”, che ha visto protagonisti i migliori allievi dei venti più famosi istituti alberghieri della Penisola. Studenti di sala-bar delle classi quarte e quinte che si sono sfidati per il titolo di migliore coffee maker.

L’ allieva alassina, che era accompagnata dalla docente Sara Ceccatelli, ha vinto il concorso nazionale di Caffetteria e Cocktail grazie soprattutto alla sua creazione: ” Il mio cocktail- ci ha spiegato Denise- era composto da quattro ingredienti: lo zucchero di canna liquido, il liquore alla violetta, la grappa ed il Caffè. Alla fine la bevanda al caffè è piaciuta soprattutto perchè conserva un gusto persistente di violetta, pur salvando per intero l’ aroma del caffè”.
E le quantità dei quattro ingredienti restano un suo segreto che ha dato alla giovane studentessa il successo in questo concorso che ha portato alla sua scuola anche un premio considerevole consistente in cento chili di caffè di altissima qualità.

Al secondo posto si è classificato Marco Priasca dell’Istituto “Giolitti” di Torino, terza Greta Bonelli del “Perlasca” di Idro (Bs). Quest’ ultima ha ricevuto anche la menzione speciale per la migliore ricetta inedita di caffetteria, da prima colazione.
Riconoscimenti speciali anche per Valentina Melangola del “Savioli” di Riccione, Federico Zanarella dello “Scappi” di Castel San Pietro, Eric Venturi, Riccardo Dalmo e Giulia Provvedi dell’ “Artusi” di Forlimpopoli, vincitori del concorso d’istituto. Il concorso è stato organizzato da Gp. Studios, società di consulenza leader nel settore del turismo e della ristorazione, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli, la scuola di cucina Cast Alimenti, la Lavazza ed altre prestigiose aziende del settore ristorativo ed alberghiero.
CLAUDIO ALMANZI