Home Cronaca Cronaca Genova

Abbattimento ponte | La polizia locale è scesa in campo con 550 unità

Polizia Locale di Genova (foto di repertorio)

Le operazioni della polizia locale sono iniziate nella prima mattina, con il posizionamento degli operatori e si sono articolate lungo l’intera mattinata nei vari teatri operativi.

La polizia locale ha messoin campo una forza di 550 uomini, dalle 5 di questa mattina alle 24 di questa sera, che hanno lavorato e stanno lavorando per la sicurezza della circolazione e la tutela della incolumità pubblica, anche in collaborazione con le altre forze di Polizia, la Protezione Civilie, 118, Associazione Nazionale Carabinieri. e VVF

Sono stati presidiati oltre 40 punti vitali per il mantenimento della circolazione, altri 16 punti di accesso nella zona rossa al confine di 400 metri dall’area di crollo.

Nella prima mattina 64 agenti sono stati impiegati per il controllo della evacuazione civico per civico, 10 stanno collaborando nelle attività dei centri di accoglienza e 60 presidiano le uscite autostradali, la strada Superba, la strada aldo Moro e i principali  svincoli cittadini per il transito dei mezzi pesanti.