Home Spettacolo Spettacolo Genova

A Voltri il Cimento Invernale numero 46 dell’ASD Pescasport F. Durante

Una bella domenica di sole ha accolto gli oltre centoquaranta cimentisti che hanno risposto al consueto appuntamento con il mare nel primo mese dell’anno a Voltri.

La storica organizzazione ASD Pescasport “F. Durante”, ha rinnovato lil classico incontro  con il mare nella stagione fredda. Edizione numero quarantasei del “Cimento Invernale” che ha visto una grande affluenza di pubblico sulla passeggiata a mare della delegazione ponentina. Sotto l’occhio attento della Società Nazionale di Salvamento, della Croce Rossa Italiana e della Capitaneria di Porto che, fortunatamente hanno solo controllato lo svolgimento della manifestazione senza dover intervenire, glli ardimentosi bagnanti si sono gettati in un’acqua limpida della temperatira di soli 11 gradi centigradi. Mare calmo e assenza di vento con la colonnina di mercurio ferma a 15 gradi, hanno reso il bagno molto gradevole a detta di alcuni partecipanti che si snon intrattenuti a lungo in acqua. Un momento allegro e goliardico che ha visto persone di ogni età sfidare la stagione meno calda dell’anno. Al termine della balneazione, rinfresco con focaccia e bevande calde per tutti. Gli organizzatori hanno premiato i “cimentisti” più significativi, quali i più giovani ed i meno giovani, tra gli applausi scroscianti del pubblico. Le offerte in denaro ricevute dai partecpanti saranno devolute in beneficienza, hanno spiegato gli organizzatori.

“Siamo molto soddisfatti della manifestazione”, afferma il presidente Massimo Dall’Aglio, “è sempre un grande piacere vedere tanta partecipazione di pubblico alle nostre iniziative e questo ci spinge a migliorare i nostri appuntamenti classici e immaginarne dei nuovi”. Un buon inizio di stagione per tutti gli appassionati del mare.

Roberto Polleri – Foto ASD Pescasport “F. Durante”