Home Cultura Cultura Savona

A Varazze mostra fotografica sul mare

0
CONDIVIDI
A Varazze mostra fotografica sul mare

Mostra fotografica a Varazze sulla storia del legame con il mare. Oggi e domani nell’area ottagonale coperta della Marina di Varazze.

Dopo il successo di partecipazione ed interesse alla serata inaugurale della serie di appuntamenti denominati “Mare in mostra”, tenutosi sera di giovedì 20 agosto nel Giardino delle Boschine, un evento organizzato dall’Amministrazione comunale (il Comune è sottoscrittore della “Carta di Partenariato Pelagos” dal novembre 2016) in collaborazione con l’Associazione “Menkab, il respiro del mare”, circoli velici, associazioni di pescatori, Museo del Mare, Varagine.it e Marina di Varazze, quale momento informativo per turisti e cittadini, con particolare riferimento al mondo dei mammiferi marini, venerdì 28 e sabato 29 agosto 2020, nell’area ottagonale coperta della Marina di Varazze, con inizio alle ore 18:00, si terrà l’interessante mostra fotografica che percorrerà la storia del legame di Varazze con il mare.

I biologi marini e i responsabili delle locali associazioni (Varazze Club Nautico, Amici del Museo del Mare, Associazione Pesca Sportiva Varazze, Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, Varagine.it, Marina di Varazze), per raccontarvi la storia di Varazze e del mare, del Santuario Pelagos e gli avvistamenti speciali effettuati da Menkab negli ultimi anni. Oltre a questo tante immagini anche dei fondali marini e della biodiversità sommersa. «Potrete farci domande e proveremo a rispondere alle vostre curiosità», dicono gli esperti di “Menkab, il respiro del mare”.

Ingresso libero.