Home Spettacolo Spettacolo Genova

A Santo Stefano d’Aveto iniziative natalizie e impianti aperti

santo stefano d'aveto
Cori sotto l'albero a Santo Stefano d'Aveto (comune.santostefanodaveto.ge.it)

La neve dei giorni scorsi ha preparato il terreno per l’apertura degli Impianti e del Rifugio al prato della Cipolla, fino a domenica 11 saranno attivi la seggiovia Rio freddo – Prato Cipolla, la sciovia al Prato della Cipolla e il campo scuola oltre che al rifugio.

Durante tutto il fine settimana sarà possibile visitare la casa di Babbo Natale che ritorna nel bosco, ricordiamo che è obbligatoria la prenotazione al n° 3458467305, i più piccini una volta consegnata la letterina potranno partecipare ai laboratori dei folletti, fare un giro sugli asinelli e ascoltare le favole della moglie di Babbo Natale. I più grandi potranno visitare i Mercatini di Natale Arte e Sapori dove artigianato e aziende locali propongono i loro prodotti e le loro idee regalo, domani vi accompagneranno Lorenzo con la fisarmonica, e domenica il Karaoke con Luca.

Sabato Helena Molinari e l’assessore Marta Marrè presso la sala consigliare alle ore 15 presenteranno il libro “Case”.

All’interno del Castello è stata allestita una mostra con i disegni dei bambini della scuola materna, della scuola elementare di S. Stefano d’Aveto e di Rezzoaglio, oltre che alcuni disegni di bambini amici della Val d’Aveto. Sarà possibile visitarla e votare i disegni che saranno premiati il 30 dicembre in occasione del Concerto della Banda.

Domenica 11 ci sarà l’ultima fiera dell’anno di merci varie.

Il fine settimana antecedente il Natale, sarà l’ultima occasione per portare i bambini alla Casa di Babbo Natale più alta della Liguria, partecipare ai laboratori, fare un giro con gli asinelli, e fare gli ultimi acquisti ai Mercatini di Natale Arte e Sapori.
Inoltre sabato 17 all’interno del Santuario alle 21 ci sarà il Concerto Cori sotto l’albero organizzato dal Coro del Complesso Musicale di S. Stefano d’Aveto APS che lo vedrà esibirsi nel concerto natalizio dopo due anni insieme al Coro CAI Mariotti di Parma.

Seguiteci sulle pagine Facebook e Instagram Visit Santo Stefano d’Aveto per rimanere aggiornati sulle attività.

Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica
Piazza del Popolo, 6 – Santo Stefano d’Aveto – GE
tel: 0185/88046
lunedì e martedì chiuso, mercoledì, giovedì e venerdì 9-12, sabato 9-12.30 e 15.30-17, domenica 9-12.30 e 15.30-17

www.comune.santostefanodaveto.ge.it