Home Cronaca Cronaca Genova

A Pieve Ligure mostra raccolta differenziata in regalo borracce a studenti

A Pieve Ligure mostra raccolta differenziata in regalo borracce a studenti

Sabato 1 giugno si terrà, alle ore 18, a Pieve Ligure si terrà l’esposizione dei lavori degli alunni delle scuole al Teatro Massone.

Nell’ambito di un progetto che le scuole di Pieve stanno portando avanti da alcuni anni, in accordo con il Comune, la mostra avrà come tema la  raccolta differenziata e il riciclo.

“Bisogna incoraggiare e sostenere questa iniziativa allo scopo di ridurre la presenza di plastica nell’ambiente – commenta l’Assessore  alla Sanità, Servizi Sociali e Scuola Paolo Moscatelli – Per questo motivo il Comune deciso donare a ogni allievo una borraccia in acciaio inox con impresso il logo del Comune, per ridurre ed evitare l’utilizzo delle bottiglie di plastica”.

“C’è una grande attenzione alla raccolta differenziata – spiega il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente e Rifiuti Urbani Stefano Federico Baggio – le percentuali sono elevate, oltre il 70%, e sono oltre al limite previsto dalla legge. Con il nuovo bando sulla raccolta differenziata ci poniamo l’obiettivo di aumentare ancora la percentuale. Abbiamo deciso di riconsiderare l’utilizzo della plastica e di donare le borracce ai bambini, gli adulti di domani, per sensibilizzarli ulteriormente alla raccolta differenziata e al riciclo”.