Home Economia Economia Genova

A Palazzo della Borsa incontro su Cultura, turismo e commercio a Genova

L'installazione ETT in largo Pertini per il museo Fincantieri

Nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario di Giglio Bagnara

Nella quarta giornata dei festeggiamenti per il 150° anniversario di Giglio Bagnara, personalità dello scenario accademico, politico e culturale discutono ad una tavola rotonda in serata e il museo Fincantieri è quasi realtà.

A partire dalle 17.30, con un aperitivo offerto dal Muà, si svolgerà al Palazzo della Borsa, la tavola rotonda in collaborazione con l’Università di Genova il cui tema sarà: “Cultura, turismo e commercio a Genova”.

A presenziare all’evento, tra altri, il Professor Enrico Musso, titolare della cattedra di Economia delle Imprese Culturali, Vincenzo Spera, Presidente di Duemilagrandieventi e Assomusica, il Dottor Maurizio Caviglia, Segretario Generale alla Camera di Commercio e Paola Bordilli, Assessore al Commercio.

La tavola rotonda farà poi da palcoscenico per l’assegnazione della Borsa di Studio alla miglior ricerca o tesi di laurea sul tema “Il futuro di turismo e commercio nelle ci à storiche” offerta da Giglio Bagnara.

E’ aperta anche oggi l’installazione in Largo Alessandro Pertini di ETT per il museo Fincantieri presentata ieri, aperta dal 19 al 22 ottobre dalle 9.30 alle 19.30.

Durante la visita è possibile entrare in contatto con modelli e approfondimenti attraverso strumenti che sono stati introdotti grazie alla tecnologia innovativa di cui dispone ETT, quali i visori per la realtà aumentata.