Home Cultura Cultura La Spezia

A Levanto conversazione musicale una finestra in Toscana

A Levanto conversazione musicale una finestra in Toscana

Levanto Music Festival Amfiteatrof: sabato 8 agosto Tiziana Canfori e Mirella Di Vita nella conversazione musicale “Una finestra in Toscana”. 

Appuntamento alle 18 all’Auditorium Ospitalia del Mare. Ingresso gratuito su prenotazione e diretta Facebook.

Sabato 8 agosto alle 18 all’Auditorium Ospitalia del Mare il Levanto Music Festival Amfiteatrof (levantomusicfestival.it) propone “Una finestra in Toscana”, conversazione in musica con Tiziana Canfori, direttrice artistica del Festival, e la soprano Mirella di Vita.

Una immaginaria finestra sulla Toscana, per raccontare di una terra vicina accompagnati dalle note di tre tra i più noti compositori toscani, Giacomo Puccini, Alfredo Catalani e Pietro Mascagni, con le loro melodie da camera intime e delicate. Una diversa prospettiva dell’Italia e della sua cultura, più quotidiana, più affettuosa, legata alla terra, al paesaggio, alle piccole storie e ai piccoli piaceri.

Incontro gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 3408186956.

Venticinque i posti disponibili.

Diretta streaming sulla pagina Facebook: Levanto Music Festival – Amfiteatrof

Levanto Music Festival Amfiteatrof accoglie i propri ospiti in totale sicurezza, garantendo distanziamento sociale e misurazione della temperatura per gli spettacoli dal vivo.

Dal 2019 il Festival è organizzato dall’associazione Officine del Levante, presieduto da Laura Canale, diretto da Tiziana Canfori e Fausto Cosentino con la collaborazione di Manuela Misuriello, digital manager, e Alberto Parravicini, direttore tecnico. Ha il patrocinio del Comune di Levanto e il sostegno di Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria. È organizzato in collaborazione con Conservatorio Niccolò Paganini, Conservatorio Giacomo Puccini, Associazione Amici di Paganini, Classica HD, Festival Paganiniano di Carro, Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.

Per informazioni sul programma, sulle modalità di partecipazione e in caso di variazioni consultare:

levantomusicfestival.it

Facebook: Levanto Music Festival – Amfiteatrof (@levantomusicfestival)