Home Cultura Cultura Genova

Don Pasquale Revello riceve all’unanimità il Recchelino d’oro

A Don Pasquale Revello riceve all'unanimità il “Recchelino d’oro
A Don Pasquale Revello riceve all'unanimità il “Recchelino d’oro

A Don Pasquale Revello, nato a Recco il 12 settembre 1935, è stato conferito un meritatissimo “Recchelino d’Oro”.

Le commissioni per l’attribuzione del Recchelino d’oro, massima onorificenza cittadina, e per “Recco Città della vita” hanno terminato il loro lavoro con scelte votate all’unanimità.

Don Revello e’ stato arciprete in San Giovanni Battista dal 1991 al 2022 e, nonostante l’età avanzata portata benissimo (Papa Francesco durante un incontro a Genova gli disse che dimostrava vent’anni di meno) è ancora oggi attivo nella parrocchia recchese di Polanesi.

Nella sua lunga e apprezzata carriera è stato insegnante, Vicario di Recco-Uscio-Camogli; direttore della Fondazione di Religione “Benedetto XV°. Vicino ai parrocchiani, seguito nelle sue brillanti omelie, patrocinatore di tante iniziative verso i giovani e le famiglie indigenti.

Osservatore attento dei bisogni della società, pronto a dare risposte concrete.  Il Premio “Recco Città della Vita” andrà all’associazione genovese “TuttiperAtta” nata per valore dei genitori di Agata, una bimba morta per un male incurabile.

L’associazione offre ospitalità alle famiglie provenienti da altre città con bambini in cura all’Istituto Giannina Gaslini. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti avverrà probabilmente dopo le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. ABov

A Don Pasquale Revello riceve all'unanimità il “Recchelino d’oro
A Don Pasquale Revello riceve all’unanimità il “Recchelino d’oro”