Home Spettacolo Spettacolo Genova

A Certosa la Pompieropoli di Solidarietà

A Certosa la Pompieropoli di Solidarietà

Sabato 29 settembre prossimo, a Certosa, zona Mercato, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Genova organizzerà una Pompieropoli di Solidarietà dedicata a tutti i bambini, in particolare a quelli appartenenti alle famiglie colpite dal crollo di Ponte Morandi.

L’iniziativa, con il patrocinio gratuito di Regione Liguria, Comune di Genova e Municipi II Centro Ovest e V Valpolcevera, sarà organizzata in collaborazione con l’ANPAS Liguria, il Comitato Sfollati via Porro, il CIV Vivi Certosa e il Comitato Liberi Cittadini di Certosa.

Durante la manifestazione, che inizierà alle 9,30 e si protrarrà fino alle 17,30, con una pausa pranzo da trascorrere in compagnia degli sfollati, verranno raccolti fondi a titolo di liberalità, il cui incasso verrà destinato interamente al Comitato Sfollati di Via Porro.

Pompieropoli è la riproposizione, a misura di bambino, delle attività proprie dei Vigili del Fuoco, svolte nell’evenienza di emergenza e incendi, in un percorso ludico/educativo, studiato per agire sulla diffusione della cultura della sicurezza e della prevenzione, nonché dell’ autoprotezione.

Laura Candelo