Home Cultura Cultura Savona

A Borghetto Santo Spirito appuntamento per bambini

Laboratorio musicale per bambini
Laboratorio musicale per bambini

A Borghetto Santo Spirito appuntamento per bambini. Laboratorio musicale: 22 agosto ore 16.30 al Giardino Stefano Pittaluga.

A Borghetto Santo Spirito appuntamento per bambini con Spazio Bimbi.

Divertimento ed intrattenimento: tornano le attività dedicate ai bambini, un nuovo ciclo di iniziative di promozione della lettura e laboratori estivi, organizzate Biblioteca Civica.

Lunedì 22 agosto un doppio appuntamento speciale, dedicato alla lettura, ai suoni, alla musica, ai rumori!

Al pomeriggio, alle 16.30, presso il Giardino Stefano Pittaluga, un Laboratorio musicale per piccoli musicisti creativi, per avvicinare i bambini al mondo delle percussioni, guidati da grandi Musicisti: Leo Saracino e Marco Pizzorno.

I bambini, introdotti al mondo delle note da letture, impareranno a conoscere le percussioni e, anche attraverso strumenti “di riciclo”, creati con materiali speciali e di recupero, daranno vita a suoni e melodie.

I partecipanti al laboratorio, i piccoli “Musicisti creativi”, si esibiranno inoltre, a suon di coperchi e mestoli e strani oggetti musicali, alla sera alle 21,30, sempre presso il Giardino Stefano Pittaluga. Musicisti si diventa, divertendosi!

In caso di maltempo le due attività si svolgeranno presso Palazzo E. Pietracaprina.

Appuntamento successivo della rassegna BIBLIOESTATE, martedì 23 agosto, alle ore 16,30, con STORIE IN VACANZA, letture super estive per bambini dai 6 anni.

Le attività e gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito.

Occorre iscriversi contattando la Biblioteca Civica di Palazzo Elena Pietracaprina, in Piazza Libertà:

tel. 0182 973016 – mail biblioteca@comune.borghettosantospirito.sv.it