Donna scomparsa ad Airole: riprendono le ricerche nella zona boschiva
Ultimo segnale del cellulare vicino al bosco
Proseguono senza sosta le ricerche della donna romena di 33 anni scomparsa ad Airole, sulle alture di Ventimiglia. L’ultimo contatto utile è arrivato dal suo cellulare, che avrebbe agganciato una cella telefonica situata ai confini del bosco nei pressi del piccolo borgo ligure.
Una nuova scomparsa nell’Imperiese dopo il caso Forzan
Il mistero arriva a pochi giorni dal ritrovamento del corpo di Jonathan Forzan, il 32enne disperso in mare e trovato senza vita dopo quattro giorni. Questa volta si tratta di una donna residente da anni in provincia di Salerno, che il 14 luglio era in vacanza ad Airole insieme alla madre. È stato in quel momento che si sono perse improvvisamente le sue tracce.
Ricerche concentrate nel piccolo Comune ligure
Vigili del fuoco, soccorso alpino e carabinieri hanno lavorato per tutta la notte per battere l’area circostante Airole, concentrandosi nella zona dove il telefono ha trasmesso l’ultimo segnale. L’intervento ha coinvolto anche unità specializzate nella ricerca in zone impervie.
Ipotesi allontanamento volontario verso la Francia
Tra le piste seguite dagli investigatori c’è anche quella di un allontanamento volontario. La donna potrebbe aver oltrepassato il confine con la Francia e, in tredici giorni, aver percorso centinaia di chilometri anche utilizzando mezzi di trasporto. Tuttavia, in assenza di riscontri concreti, le operazioni continuano a concentrarsi nell’area del borgo ligure dove è stata localizzata per l’ultima volta.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube