Home Consumatori Consumatori Genova

4600 euro all’ospedale Gaslini grazie alla Comunità Islamica

Gaslini, accolti 168 bambini ucraini in un mese
L'ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova Quarto (foto d'archivio)

Donati 4600 euro all’ospedale Gaslini grazie alla Comunità Islamica di Genova che ha promosso una raccolta fondi da destinare all’Istituto per l’acquisto di strumentazioni sanitarie di supporto alla lotta contro il Covid-19.

Genova. La Comunità islamica genovese si è attivata offrendo il proprio contributo per sostenere la gestione dell’emergenza sanitaria che ha colpito anche la città di Genova:  alcune associazioni appartenenti alla Comunità Islamica di Genova hanno promosso una raccolta fondi da destinare per l’acquisto di strumentazioni sanitarie di supporto alla lotta contro il Covid-19.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai fedeli e ha consentito di raccogliere 4.600 euro, una somma significativa dell’impegno, della sensibilità e voglia di partecipazione dimostrata dai nostri concittadini musulmani.

La somma di denaro raccolta sarà devoluta all’Istituto Giannina Gaslini che, nel tempo, ha sempre dimostrato una attenzione particolare e qualificata nel curare i bambini, anche in condizioni di malattia grave, con un approccio universale, senza distinzione di colore della pelle, religione o nazionalità accogliendo con braccia amorevoli bambini provenienti da tutto il mondo.

La donazione dei musulmani genovesi, che è stata fatta con un senso di cittadinanza attiva e di appartenenza alla città, sarà impiegata dall’Istituto Giannina Gaslini per l’acquisto di strumentazioni utili alla gestione dell’emergenza.
Si augura che questo gesto sia l’inizio di una collaborazione futura tra l’Istituto Gaslini e la comunità dei musulmani genovesi.
Le associazioni che hanno aderito alla iniziativa sono:
– Centro Islamico Culturale di Genova
– Associazione Assadaqa
– Centro Culturale Islamico “Sostenitori del bene ”
– Centro Culturale Islamico Arrahma.
– Centro Culturale Comunicazione.