Home Cronaca Cronaca La Spezia

15enne trovato con hashish, coltello e denaro dalla Polizia: segnalato

15enne trovato con hashish, coltello e denaro dalla Polizia: segnalato
15enne trovato con hashish, coltello e denaro dalla Polizia: segnalato

E’ successo ieri sera alla Spezia in via Bellini 

Verso le 20.30 di ieri, un mezzo della Squadra Volante notava in via Bellini un soggetto incappucciato che, a bordo di un monopattino elettrico, si aggirava in modo sospetto tra auto e abitazioni.

Alla vista degli agenti, l’individuo accennava un tentativo di fuga, ma veniva subito fermato.

Alla richiesta degli stessi se fosse in possesso di armi o stupefacenti, il ragazzo, un 15enne spezzino, consegnava spontaneamente un coltello a serramanico con ancora presenti dei residui di probabile sostanza stupefacente lungo il bordo della lama.

Contemporaneamente, però, il giovane, lanciava al di là di una siepe un oggetto di piccole dimensioni nel tentativo di disfarsene.

L’oggetto al momento del lancio si separava da un involucro di cellophane e non veniva più recuperato dagli agenti.

Fatta notare l’inutilità di tale gesto e richiestogli se avvolto a quella pellicola di cellophane vi fosse della sostanza stupefacente, il ragazzo ammetteva agli agenti di avere altra sostanza nella propria abitazione.

A quel punto, dopo aver avverto la madre ed atteso il suo arrivo, veniva eseguita una perquisizione nell’abitazione dello stesso che  portava al successivo rinvenimento dello stupefacente.

Nella sua camera da letto, venivano rinvenuti circa 40 grammi di hashish suddivisi in varie buste di cellophane, di un bilancino di precisione e circa 150 euro in banconote di vario taglio di cui il giovane non sapeva giustificare la provenienza.

Tutto il materiale rinvenuto e la somma di denaro venivano sequestrati ed il minore, dopo essere stato accompagnato unitamente alla madre presso gli uffici della Questura per gli adempimenti del caso, veniva segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.