Home Economia Economia Genova

15 settembre, CONFAPI Industria Liguria incontra la città: Ripartiamo insieme!

15 settembre, una data da ricordare, una data di partenza, o meglio di ri-partenza.

Perché il 15 settembre, dalle 16.30, CONFAPI Industria Liguria incontrerà per la prima volta, dopo molto tempo e dopo l’elezione del nuovo Consiglio, il territorio di competenza, le Istituzioni ed il mondo imprenditoriale. L’appuntamento è nella splendida cornice di Villa Bombrini a Genova Cornigliano.

Ricordiamo che CONFAPI, acronimo di “Confederazione italiana della piccola e media industria privata”, è un’associazione di categoria creata nel 1947 per rappresentare le esigenze e gli interessi della piccola e media impresa italiana, conta in Italia oltre 85mila aziende associate..

Lo slogan “Ripartiamo insieme”, coniato per l’occasione, sarà il filo conduttore dell’appuntamento, e vedrà la presenza del Presidente Nazionale Maurizio Casasco (nella foto a destra assieme a Massimo Chiesa).

Con la nuova presidenza ligure di Massimo Chiesa CONFAPI intende dare una nuova spinta a Genova ed alla Liguria.

“Il 15 settembre al Confapi Day ci saranno Imprenditori di tutti i Comparti di Riferimento, le Autorità, i Direttori degli Enti e degli Organismi di Controllo, gli amici dei Sindacati – spiega Chiesa –  e chiederó a tutti di pensare e lavorare Uniti con l’obiettivo comune del benessere Sociale e per la Ripartenza di una Liguria per troppi Anni rimasta grigia e chiusa su se stessa. Questo è il nostro obiettivo!”.

Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo Direttivo, che conta i Vice Presidenti Luca Paba, Davide Falteri e Marco Briano, il Presidente ANIEM Fortunato Capogreco, la Tesoriera Lucia Torru ed il Segretario Consigliere Aldo Arecco. 

L’incontro si aprirà alle 16.30 negli spazi esterni di Villa Bombrini, prestigiosa sede dell’associazione, con l’accoglienza degli Ospiti e degli Invitati; quindi alle 17.30 inizierà l’evento, che vedrà sul palco molti protagonisti, a partire dal neo Presidente Confapi, diversi vice-Presidenti e Consiglieri e le istituzioni di Regione Liguria e Comune di Genova.

Per l’occasione ll neo direttivo ha istituito un premio rivolto a personalità e imprenditori che si sono distinti nel 2021; tra questi, sarà premiato il professor Matteo Bassetti per l’impegno medico nel fronteggiare l’emergenza Covid, ed Andrea Giustini, imprenditore genovese titolare di Ecoeridania, azienda leader del suo settore di appartenenza oltre i confini nazionali; un premio anche a “Discesa Liberi”, associazione molto attiva nel mondo dello sport attraverso un impegno costante per le persone disabili.

Per ogni informazione e per partecipare all’incontro si può contattare la mail info@confapiliguria.it oppure il numero di telefono 010 6445842.

Villa Bombrini Durazzo si trova in Via Muratori 5, proprio all’inizio di Cornigliano, dove è a disposizione un ampio parcheggio.

Grazie anche all’impegno di CONFAPI Genova vuole ripartire!

FRANCO RICCIARDI