Home Cultura Cultura Genova

Zonta Club Portofino Tigullio Paradiso: borsa di studio Young women in public affairs

Zonta

Rapallo — La borsa di studio Young Women in Public Affairs (YWPA), avviato da Zonta International nel 1990, ha lo scopo di valorizzare le giovani di età compresa tra i 16 e 19 anni che dimostrino abilità di leader e operino in attività sociali e civiche. Il concorso si svolge nei 63 paesi in cui Zonta è presente.

Con questa iniziativa Zonta intende promuovere e incoraggiare la partecipazione delle Giovani alla vita pubblica premiando le studentesse che dimostrino attitudine allo studio, al servizio e all’impegno sociale, doti di leadership e dedizione all’avanzamento della condizione della donna sia a livello locale che internazionale.

Il premio locale è a cura dello Zonta Club Portofino Tigullio Paradiso mentre Zonta International finanzia i premi internazionali.

Il concorso, patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, è aperto alle studentesse delle scuole superiori della regione Liguria e il termine per la presentazione delle domande è il 25 febbraio 2023.

Titta Arpe, referente territoriale Zonta del progetto chiede maggiore coinvolgimento: “Invitiamo i dirigenti scolastici e gli insegnanti di lingua inglese a promuovere questa opportunità tra le studentesse e a sostenere le candidate nella presentazione delle domande. Siamo convinti che la borsa di studio Young Women in Public Affairs sia un passo importante per incoraggiare le giovani donne a diventare leader attive nella politica e nella società”

Il relativo bando con le modalità di partecipazione è scaricabile dal sito dell’ USR per la Liguria al seguente link:
https://www.istruzioneliguria.it/concorso-young-women-in-public-affairs-ywpa-di-zonta-international-2/