Home Sport Sport Genova

Volley, importante vittoria del Cus in serie B

Importante vittoria per il CUS Genova Volley di Gerry Grotto contro una diretta concorrente per la permanenza nel campionato nazionale in Serie B come Sant’Anna Tomcar Torino. Punti importantissimi nella lotta per la salvezza.

Donati e compagni hanno faticato non poco per aver ragione della squadra ospite al PalaCUS. Partita molto bella e combattuta che ha divertito e coinvolto il solito numeroso pubblico accorso. Primo set al CUS con un super Louza che risulterà poi top scorer dei biancorossi. L’opposto cussino vince nettamente il duello a distanza con l’omologo Fumagalli del Tomcar. Nel secondo set parte forte S. Anna che va via anche di cinque punti. Reazione della squadra di casa che raggiunge gli ospiti sul 23-23 ma poi cede 25-23. Terzo set con il CUS deciso e cinico. Colombini piazza una serie di muri decisivi e gli ospiti devono cedere 25-19. Torna alla grande Torino nel quarto parziale passando bene al centro e da posto quattro. Biancorossi che non riescono a difendere e cedono 25-18.

Si va così al tie-break ed i ragazzi di Grotto mettono in campo tutte le energie rimaste sospinti dal fantastico incitamento del pubblico. Louza e Donati tornano in cattedra mentre al centro Fiore tocca quasi tutti i palloni attaccati dagli avversari consentendo la rigiocata ai compagni. C’è spazio anche per una girata di seconda di Nonne ed il CUS chiude 15-12.

Con questi due punti i Biancorossi escono dalla zona rossa raggiungendo Saronno a 17 punti e sarà proprio la squadra lombarda la prossima avversaria per un’altra partita per cuori forti. Questo il commento di coach Grotto a fine gara: «I ragazzi hanno dato tutto dimostrando di essere all’altezza della categoria. È un campionato difficilissimo ma lotteremo fino alla fine».