Home Cronaca Cronaca Genova

Via Piacenza, rivendita tabacchi senza licenza: denunciata la titolare

Trovato accoltellato su panchina al Cep, l’indagine ai carabinieri
Carabinieri (foto d'archivio)

Ieri i carabinieri di Ge- Marassi hanno denunciato due persone al termine di un’indagine svolta in collaborazione con la Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza, l’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Stato e dal Nucleo operativo metropolitano della Polizia locale di Genova.

Gli investigatori hanno accertato che in un esercizio commerciale di via Piacenza, nonostante la revoca di licenza avvenuta nel novembre 2023, la titolare genovese ha continuato ad esercitare illecitamente l’attività di vendita di tabacchi procacciati da un italiano 50enne.

Entrambi sono stati denunciati per vendita di generi di monopolio senza autorizzazione od acquisto da persone non autorizzate alla vendita, mentre i tabacchi, per un totale di oltre 50 chili, sono stato sequestrati.

Inoltre, nel locale sono stati trovati 10 capi di abbigliamento con marchi contraffatti per cui la commerciante è stata denunciata anche per ricettazione e introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi. Sospensione di 30 giorni per l’esercizio commerciale.