Home Politica Politica Genova

Vandali oltraggiano Norma Cossetto, Plinio a Questora Silvia Burdese: ora basta

Genova, vandalizzata ancora una volta la targa in memoria di Norma Cossetto

L’ex presidente del consiglio regionale della Liguria e attuale esponente di CasaPound Gianni Plinio oggi si è rivolto alla nuova Questora di Genova Silvia Burdese per invitarla “a identificare i delinquenti che ripetutamente vandalizzano la targa apposta dal Comune in Belvedere da Passano alla memoria della studentessa italiana Norma Cossetto, torturata, stuprata, uccisa e infoibata da partigiani comunisti titini nel 1943 soltanto perché italiana”.

“Ora basta – ha spiegato Plinio – lo Stato deve intervenire a porre fine al reiterato scempio della targa di Norma Cossetto.

E’ dal 20 febbraio 2022 che gli imbrattamenti si ripetono indisturbati con quelli di ‘GenovaAntifa’ che sui social network ne hanno rivendicato pubblicamente la paternità.

Norma Cossetto è stata insignita della Medaglia d’Oro alla Memoria e tantissimi cittadini genovesi, al di là delle appartenenze, sono indignati per quanto da troppo tempo e continuativamente sta accadendo nella nostra città.

Voglio sperare che il sindaco di Genova Marco Bucci si associ formalmente a questo appello.

Genova non può essere considerata una città a legalità limitata. Ecco perché l’autorità dello Stato è giusto e doveroso che intervenga tempestivamente per fare rispettare la legge”.