Home Cronaca Cronaca Imperia

Ventimiglia, libico con complice spaccano vetrina e rubano scarpe: ricercati

Franco Calzature, il negozio dove è avvenuto il furto

Il colpo era stato effettuato lo scorso 13 febbraio. Ora uno dei due malviventi è stato individuato ed è ricercato

Gli uomini del Commissariato di Ventimiglia hanno sottoposto ad indagine un libico ritenuto responsabile del furto con scasso realizzato nella notte del 13 febbraio scorso, nei confronti del negozio “Franco calzature”, di via Cavour a Ventimiglia.

Il colpo veniva messo a segno intorno alla mezzanotte da due malviventi che, dopo aver aperto la serranda, sfondato la vetrina e danneggiato gli interni, sottraevano beni e denaro contante contenuto nel registratore di cassa, per oltre 600 euro.

Immediato l’intervento degli agenti della Squadra Volante e della Polizia Scientifica, i quali visionavano le immagini delle telecamere di videosorveglianza ed effettuavano un sopralluogo al fine di accertare l’eventuale presenza di tracce riconducibili all’autore del reato.

Una serie di frammenti d’impronta rilevati dagli agenti su aree interne del locale, inaccessibili ai clienti, risultavano utili per i confronti dattiloscopici, consentendo l’individuazione di uno dei due autori del reato, appunto un libico di 30 anni.

L’uomo, che aveva lasciato la città di Ventimiglia subito dopo il colpo, facendo perdere le sue tracce, è attualmente ricercato.