Home Cultura Cultura Genova

Vecchi borghi, nuove prospettive nel Tigullio dopo il Covid

Vecchi borghi, nuove prospettive nel Tigullio dopo il Covid

Oggi pomeriggio, dalle 18.30, Piazza Levante e Wylab organizzano online l’incontro

Oggi pomeriggio, Sabato 16 maggio, dalle ore 18,30, ‘Piazza Levante’ e Wylaborganizzano online, nell’ambito del nuovo ciclo ‘Il Tigullio dopo il Covid’, l’incontro “Vecchi borghi, nuove prospettive”.
Sarà una conversazione a quattro voci che avrà come ospite d’eccezione Stefano Boeri, l’architetto, urbanista e docente universitario famoso per essere l’ideatore del ‘Bosco Verticale’ di Milano.

In una sua recente intervista pubblicata sul quotidiano ‘la Repubblica’, Boeri ha parlato dei vecchi borghi italiani come elemento di rinascita, anche in ottica post pandemia.
La valorizzazione dei borghi e delle cittadine rivierasche del nostro Tigullio, la loro tutela dallo spopolamento o il loro ripopolamento sono sempre stati tra i temi più cari al nostro settimanale. Per questo, abbiamo invitato a parlare con l’architetto Stefano Boeri tre illustri personalità: il nostro editore Antonio Gozzi; il sindaco di Borzonasca, Giuseppino Maschio; e l’architetto genovese Enrico Pinna, che è docente e presidente dell’associazione culturale Ams, Architettura, Modernità Scienze.