Home Cultura Cultura Savona

Varazze, Gallery Malocello le pittrici Galleano e Defilippi

0
CONDIVIDI
Varazze, Gallery Malocello le pittrici Galleano e Defilippi

Esposizione delle pittrici Caterina Galleano e Paola Defilippi nella Gallery Malocello di Varazze

Da lunedì 5 a domenica 11 ottobre 2020 a Varazze, nella “Gallery Malocello” si terrà la mostra delle pittrici Caterina Galleano e Paola Defilippi, organizzata in collaborazione con l’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze.

L’esposizione, allestita nel rispetto delle regole e disposizioni emanate delle Autorità locali, regionali e nazionali, in seguito all’emergenza epidemiologica da covid-19, resterà aperta fino a domenica 11 ottobre 2020, visitabile dalle ore 9:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:30. Ingresso libero.

Caterina Galleano, nata a Savona, vive ed opera a Varazze. Portata sin da piccola per l’arte, nelle sue più svariate interpretazioni e sfaccettature, trova in primo tempo una sua dimensione nella danza moderna e latino americana, ricca di tante soddisfazioni. In seguito, dopo la passione per il movimento sposta la sua creatività nel colore, nelle forme e scopre il bello di poter fermare sulle sue tele, con pennelli, quanto più si avvicina al suo mondo. Cattura con animo sensibile e gentile attimi, volti umani, natura, animali in genere, fiori. Ormai diventati il suo quotidiano.

La Galleano, si è formata frequentando diversi corsi di pittura e l’atelier di un illustre maestro genovese, Carlo Calvi, maturando e sperimentando la sua espressività chiamata realtà oggettiva, infondendo nei suoi dipinti quasi “soffi di vita”.

“Art Ketj”, nome d’arte della nota e brava artista varazzina, da tempo è perfettamente inserita nel gruppo che gestisce le sale espositive di via Malocello n.37, nel centro storico cittadino, un luogo di incontro culturale e socio-aggregativo che dà lustro alla Città che l’ospita e all’intera Comunità.

Gallery precedente mostra della Galleano … >>Paola Defilippi ha allestito numerose mostre personali e collettive, non solo in Liguria, ma anche in altre regioni, riscuotendo sempre lusinghieri apprezzamenti da critica e pubblico. Inoltre, ha partecipato a vari concorsi ottenendo consensi, prestigiosi premi e qualificati riconoscimenti.