Home Spettacolo Spettacolo Genova

Vague, una performance a Voltri

Vague, una performance a Voltri
Vague, la performance

Il palcoscenico del Teatro del Ponente si sposta idealmente sulla spiaggia della delegazione genovese per ospitare la performance dell’artista e coreografo Piergiorgio Milano che, insieme a due colleghi, Andrea Cerrato e Lucia Brusadin, darà vita a “Vague”, uno spettacolo che unisce arte circense, danza contemporanea e performance acrobatica in un evento davvero molto suggestivo.

Una grande installazione troverà spazio in mare o sulla battigia e sarà uno dei fulcri dell’evento voltrese.

“La performance è frutto di un lungo lavoro di preparazione”, spiega il coreografo, “e nasce dalla collaborazione con il Teatro della Tosse e l’Associazione Gelsomina.

Ho dato vita a questo spettacolo che unisce i molti aspetti dell’ambiente marino, osservato da differenti punti di vista. L’acqua, la sabbia, la flora e la fauna diventano così elementi distintivi di un territorio specifico, ma soprattutto diventano oggetti di ispirazione per gli attori e gli spettatori”.

Un percorso che stimola l’osservazione e la percezione di uno spazio a volte considerato consueto, che si anima di una vita nuova, differente, con un occhio verso la fragilità di questi delicati ecosistemi.

Una pièce che unisce quindi circo contemporaneo e teatro, con immagini sottolineate dalle musiche di Raffaele Rebaudengo e Filippo Quaglia ed illuminate da un sistema di luci wireless per evitare al massimo l’impatto sul luogo fatto di cavi e fili elettrici.

Sperando nella clemenza del meteo, lo spettacolo si svolgerà sabato 24 settembre e domenica 25 settembre tra le 19.30 e le 20.00 appena farà buio sulla spiaggia antistante Piazza Odicini a Voltri, accanto al Teatro del Ponente. Roberto Polleri

Ingresso a pagamento, per informazioni: https://teatrodellatosse.it/eventi/vague/