Home Economia Economia Savona

Vado Gateway, niente sciopero: firmata integrazione contratto per Container Terminal

Vado Gateway, niente sciopero: firmata integrazione contratto per Container Terminal
Vado Gateway

Vado Gateway annuncia con soddisfazione l’esito positivo dell’incontro tenutosi ieri con le organizzazioni sindacali e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

Tale incontro ha permesso di superare le recenti incomprensioni emerse durante i tavoli di confronto tra azienda e sindacati.

La firma dell’integrazione del contratto di secondo livello riguardante il personale del Container Terminal inaugura una nuova fase di dialogo e collaborazione tra le parti.

L’obiettivo comune è sempre stato la tutela dei legittimi interessi dei lavoratori e la prospettiva di nuove opportunità di crescita.

“Vado Gateway – si legge in una nota – si impegna a mantenere lo spirito collaborativo che ha sempre contraddistinto le relazioni sindacali, continuando a coinvolgere le segreterie e i lavoratori nel rispetto dei rispettivi ruoli.

La società esprime gratitudine a Paolo Piacenza – Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e a Paolo Canavese – Direttore Ufficio Territoriale di Savona dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, per il sostegno fornito durante la fase conclusiva del dialogo con le organizzazioni sindacali.”

Il risultato positivo ha portato all’allontanamento dell’ipotesi di uno sciopero del personale che era stato proclamato dal 15 al 17 gennaio 2024, nell’ambito di una vertenza aziendale. Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.

L’intesa prevede un aumento di dieci euro al giorno sulle giornate di flessibilità e da 20 a 40 euro sui cambi turno.