Home Cultura Cultura Genova

Uno dei più amati instagrammer il Baffo, presenta la sua raccolta di Versi

Uno dei più amati instagrammer il Baffo, presenta la sua raccolta di Versi

La terrificante bellezza dell’essere giovani, oggi

A firma di uno dei più amati instagrammer italiani, Giulio Mosca, alias il Baffo, questa raccolta illustrata di versi e aforismi è un viaggio intimo tra poesia e disegno che racconta i nostri ragazzi assediati da paure e incertezze sul futuro, ma anche innamorati e pieni di ambizioni e sogni.

Attraverso i suoi disegni Giulio Mosca prova a dare forma a quei momenti della vita così intensi da non poter essere descritti soltanto a parole: la potenza del primo amore, la forza di un’amicizia, il panico che ti corrode quando meno te lo aspetti.
GIULIO MOSCA alias Il Baffo, classe 1991, è nato a Genova, si è laureato allo IED di Torino e oggi vive a Milano. Dalla sua pagina Instagram, @ilbaffogram, che oggi supera i 370mila follower, Giulio condivide le storie del suo alter ego illustrato un po’ filosofo e un po’ romantico, il Baffo, che riflette sull’amore, sul sesso, sul futuro, sulla solitudine e sulla vita in generale.

Il Baffo è anche il protagonista di una serie di graphic novel pubblicate da Manfont e presentate negli ultimi due anni a Lucca con grandissimo successo di pubblico.