Home Cultura Cultura Genova

Unige: il concorso per borsa di studio Francesca Bonello

Francesca Bonello

E’ stato pubblicato il bando di concorso per l’attribuzione della “Borsa di studio Francesca Bonello”, in ricordo della giovane studentessa genovese, iscritta a Medicina, scomparsa il 20 marzo 2016 in Catalogna (Spagna), nell’incidente del bus sul quale viaggiava insieme ad altri 57 studenti Erasmus.

“Si tratta di un’iniziativa che sentiamo importante per ricordare Francesca, i suoi studi e il suo impegno nel volontariato – ha detto l’assessore regionale all’Istruzione Ilaria Cavo – e che vogliamo continuare a portare avanti”.

La borsa di studio da 5000 euro sarà assegnata a uno studente dell’Università degli Studi di Genova iscritto a Medicina che presenterà una tesi di laurea sperimentale su tematiche inerenti le problematiche sanitarie legate ai Paesi in via di sviluppo.

Il bando, istituito da Regione Liguria e in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova e con IREN S.p.A., è disponibile sul sito di Aliseo – Agenzia regionale per lo studente e l’orientamento (www.aliseo.liguria.it.it).

Al concorso possono partecipare gli studenti iscritti, a tempo pieno, entro la durata normale del corso, per l’anno accademico 2019/2020 al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Genova che abbiano intenzione di discutere, nelle sessioni dell’anno accademico 2019/2020 ovvero 2020/2021 una tesi sperimentale su tematiche inerenti le problematiche sanitarie legate ai Paesi in via di sviluppo e ai flussi migratori.