Home Spettacolo

Cristina Cattoni. Una mamma Miss alla soglia dei 60 anni.

Cristina Cattoni. Mamma Miss di Genova a quasi 60 anni

Cristina Cattoni. Una Miss genovese a quasi 60 anni

Mamma di 5 figli e nonna di un bellissimo nipotino, è nata a Genova il 24 giugno 1960.

Ha vinto il titolo di MISS OVER 2012, concorso internazionale di Elio Pari esistente da 27 anni.

Dalla vittoria del titolo è entrata nel mondo artistico come modella e fotomodella e ha scattato con tanti fotografi tra cui Enrico Ricciardi, Luca Pareto, Alessio Migliardi, poi è entrata anche nel campo della recitazione con successo.

Ha iniziato la carriera artistica a 52 anni e i soli 7 anni ha già ottenuto grandi soddisfazioni e importanti risultati.

BREVE BIOGRAFIA ARTISTICA

Fa parte della Compagnia teatrale “Accademia degli instabili” di Genova e precedentemente della “Compagnia dello zafferano” ONLUS. Ha girato alcuni cortometraggi che si possono trovare su youtube tra cui: “Ho perso la testa”, “L’ultimo carico”. Ha interpretato una piccola parte in “Sole a catinelle” con Checco Zalone. E’ stata ospite intervistata  a “Tatami”, “Storie Vere”, da Giancarlo Magalli, da Mara Venier. Attrice anche in due cause importanti a FORUM. Ha girato scenette comiche con Beppe Braida. Ha vinto il primo premio internazionale “Angeli di luce nell’arte” (Ali d’oro) come migliore interpretazione. L’evento si è svolto a Viterbo: Parco dei Cimini a giugno 2018 ed è stato un gemellaggio Italia-Spagna con giuria composta da attori e  produttori spagnoli ed italiani tra cui Lando Buzzanca. Ha girato un videoclip musicale “Dimelo” di Henry Dante Latino. Ha girato un film dal titolo “Uomini e DONNE” formato da vari film e un film centrale in cui è stata protagonista: “Il peggior tradimento”, dell’attore di teatro Cicco Beniamino che è stato presentato in Lombardia e in Liguria. Ha girato il film doc “Bellissime” della produzione Fandango di Roma, di cui lei è protagonista insieme alle tre figlie, famose per essere state baby modelle, conosciute in tutt’Italia ed all’estero. Cristina ha partecipato ad un importante festival a Roma ad ottobre con regista Elisa Amoruso e subito dopo ha girato il film doc di Chiara Ferragni. E’ entrata poi a far parte del Team Fitness Iron Angel il cui presidente è Alberto Zanardi, suo preparatore, che la segue nell’alimentazione. Cristina si allena infatti praticando Poledance e pesi. E’ nella categoria Bikini e ha fatto le prime due gare BBF Italia ad Albano Laziale il 9 giugno 2019 con due ottimi quarti posti.

In autunno Cristina affronterà altre due gare, ma l’aspetta anche a fine agosto la finale Nazionale di Miss Reginetta d’Italia Over che si svolgerà a Chianciano Terme, avendo vinto la finale regionale in Liguria.

Cristina Cattoni Miss Reginetta d’Italia Over

DICE CRISTINA

Abbiamo incontrato Cristina Cattoni, in procinto di partire per affrontare questa finale Nazionale, con un messaggio di amore verso i propri figli e di rivincita per sé stessa:

<< Mi aspettano altre belle cose che richiedono sempre impegno di testa, cuore e fisico. Dopo anni passati di tantissime difficoltà che ho dovuto superare sempre da sola, che mi hanno resa forte e determinata….si vedrà nel film “Bellissime”…. dopo tantissimi anni a crescere i miei 5 figli con amore e dedizione, finalmente tocca a me e la cosa bellissima è che non c’è età per realizzare i sogni, non c’è età per mettersi in gioco.>>

E ancora continua:

<<Anzi direi che sopra i 50 si è più consapevoli di noi stesse e dobbiamo sempre ricordarci che nessuno ha il diritto di spegnere i nostri sogni e nessuno deve avere l’arroganza di giudicare e criticare perché finché si sta bene tutto è possibile. Non voglio avere rimpianti e voglio vivere a 1000 finché la salute me lo permette.>>

Si può essere belle e soprattutto sentirsi belle ad ogni età. Questo il messaggio di Cristina che ricorda a tutte mamme che sono anche donne. Il suo pensiero è anche verso lo sport, fondamentale nella sua carriera e nella sua vita e che sicuramente aiuta a sentirsi meglio.

Non ci resta che fare il tifo per Cristina Cattoni, una splendida mamma, donna, Miss della nostra Genova!

 

Giorgia Cadenasso