Home Spettacolo Spettacolo Genova

Un Mare di Stelle. Tutto pronto per il concorso canoro

Un Mare di Stelle. Concorso canoro. Arenzano. Villa Figoli.

UN MARE DI STELLE 15a Edizione

Tutto pronto a Parco Figoli per il Concorso Canoro Arenzano

Le serate il 19 e 20 luglio; il 21 sullo stesso palco il concerto di Emanuele Dabbono

E’ tutto pronto per le finali del Concorso Canoro di Arenzano “Un mare di stelle”. Organizzato da ACM – Associazione Cultura e Musica con il patrocinio del Comune di Arenzano (GE), il Concorso mette a disposizione degli artisti selezionati, un’orchestra formata da trenta elementi. L’obiettivo è la valorizzazione dei giovani nella musica e nello spettacolo, attraverso la collaborazione di esperti del settore. Sarà Parco Figoli ad ospitare la kermesse nelle serate del 19 e 20 luglio, mentre il 21 sullo stesso palco salirà il cantautore Emanuele Dabbono. Già autore di hit di successo per Tiziano Ferro – Valore Assoluto, Il Conforto e l’ultimo singolo Buona (Cattiva) Sorte -, Dabbono presenterà con la sua band l’ultimo album live “Leonesse” che segna i 20 anni di carriera.

Tornano le due categorie: saranno 10 le “Nuove Proposte” che faranno ascoltare nella serata di venerdì 19 luglio i propri brani inediti, e 13 gli “Interpreti”. La serata del 19 vedrà come ospiti Armando Corsi alla chitarra e Alessia Ramusino voce; il 20 sarà la volta del comico Daniele Raco. A presentare le serate, Federica Ruggero.

La giuria tecnica che dovrà valutarli è formata da: il chitarrista Armando Corsi (Fossati, Alloisio, ecc.), il musicista Giampaolo Caviglia, la giornalista e musicista Giulia Cassini, il regista, attore e drammaturgo Lazzaro Calcagno, il giornalista Andrea Podestà, il cantautore Emanuele Dabbono, la direttrice di corali Elsa Guerci, l’esperto in gestione musicale, Luigi Luxardo.

Per il primo classificato della categoria “Inediti” il premio consisterà nella produzione del brano vincitore presso gli studi della OrangeHomeRecords unitamente alla realizzazione di un videoclip, prodotto da Two Minutes Movie, estratto dal making of delle registrazioni. Per il vincitore della categoria “Cover” il premio è un radiomicrofono modello Shure BLX24R/SM58 S8. Previsti riconoscimenti anche per i secondi e i terzi classificati.

Media partner dell’evento: Cronache Ponentine, Radio Arenzano e Canale 111 tv, Radio Babboleo, La Voce di Genova e MoreNews, i portali di musica Mescalina, Traks e Shake Gpdf.