Home Consumatori Consumatori Genova

Ultimato il nuovo centro cottura scuole a Sestri Levante

Il nuovo centro cottura scuole a Sestri Levante (cucina)

Il centro cottura della mensa comunale di via Lombardia a Sestri levante sono terminati. Sabato 21 settembre 2019 alle ore 10:30 ci sarà l’inaugurazione dei nuovi spazi, ampliati e rinnovati, per il servizio di refezione scolastica.

I lavori di ampliamento si basano su alcuni capisaldi necessari per rendere più funzionale l’organizzazione del lavoro e più aderente alle norme igieniche e di sicurezza alimentare il processo di lavorazione delle merci, con l’obiettivo di rendere più funzionale la distribuzione logistica degli spazi interni della cucina e riqualificando gli spazi destinati allo stoccaggio merci e ai locali spogliatoio dei dipendenti.

Sarà distribuita alimenti di qualità garantita da produttori locali, come l’olio proveniente dai frantoi locali e utilizzato per il condimento a crudo della pasta, formaggi e yogurt della Val di Vara, prodotti biologici.

Questo progetto di ristrutturazione dell’appalto del servizio di refezione è stato affidato nel 2018 alla società mista pubblico – privato Stella Polare insieme alla gestione della Residenza Protetta Le Due Palme e della Farmacia Comunale. L’investimento complessivo è pari a 150mila euro.

«La cucina di Via Lombardia produce ogni anno una media di 115mila pasti, puntando alla qualità delle materie prime con inserimento di prodotti biologici, a km. Zero e della tradizione – commentano Valentina Ghio, sindaca e l’Assessore Pinasco del comune di Sestri Levante – Il nuovo centro cottura rappresenta un ulteriore miglioramento buon andamento del servizio e della qualità dei pasti.»

Il percorso della mensa è diretto con un scambio collaborativo con insegnanti, personale scolastico e con una commissione chiamata  “genitori a mensa”, per permettere a mamme e papà di provare di persona l’organizzazione e la qualità del servizio. ABov

Il nuovo centro cottura scuole a Sestri Levante.
(Cucina e vari accessori)