Home Spettacolo Spettacolo Genova

Tutta una lotteria ai Teatri di S. Agostino, riflessione sul gioco d’azzardo

Tutta una lotteria ai Teatri di S. Agostino, riflessione sul gioco d'azzardo
Tutta una lotteria ai Teatri di S. Agostino, riflessione sul gioco d'azzardo

Martedi 14 giugno alle ore 19 si rialza il sipario sul gioco d’azzardo ai Teatri di Sant’Agostino, dopo la replica al Teatro del Ponente lo scorso febbraio.

Va in scena ” Tutta una lotteria”, a cura di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse in collaborazione con Regione Liguria, Alisa e Asl3, uno  spettacolo con drammaturgia di Amedeo Romeo e regia di Antonio Tancredi, evento  finale di un percorso sulle dipendenze da  gioco d’azzardo nell’ambito del progetto Game Over – L’azzardo divora, di cui  Ceis Genova è capofila.

Lo spettacolo è il frutto di  laboratori teatrali che hanno visto protagonisti ( insieme ad attori professionisti) un gruppo di operatori e  volontari   del progetto My Space dell’ ASL3 di Genova, finanziato dal  Ministero della Salute per la prevenzione e cura del Gioco d’Azzardo, a conclusione di un percorso biennale sostenuto  da Regione Liguria e coordinato da Asl3.

I laboratori sono stati strumento pedagogico creativo per alcuni ragazzi del progetto MYSpace, che hanno contribuito attivamente  con idee e proposte poi rielaborate per gli attori in scena, attraverso  una tessitura comune  condivisa tra ragazzi ed adulti .

Il coordinamento è stato curato da Nicoletta Vaccamorta, il contributo per i movimenti scenici è di Claudia Crivellari, presente anche sul palco.

Musiche Massimiliano Caretta

Con Eleonora Bonaffino, Sara Carboni, Chiara Cecchi, Claudia Crivellari, , Fulvia Gregori, Stefano Pizzorno, Donatella Rossi, Antonella Ruzza

Costumi Daniela De Blasio

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info

Aggiornamenti e dettagli sul sito www.teatrodellatosse.it  e sulla pagina Facebook  Fondazione Luzzati Teatro della Tosse.

Nel rispetto delle disposizioni in vigore  per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 per accedere agli  spettacoli è obbligatorio indossare i dispositivi di tipo FFP2. ELI/P.