Home Cronaca Cronaca La Spezia

Truffava donne single agganciate sui social, bloccato 37enne

0
CONDIVIDI

Soodharshan Pooneeth, un 37enne, delle Isole Mauritius ma residente a Milano, è stato arrestato dai carabinieri in Sardegna.

Nei suoi confronti il Tribunale della Spezia aveva emesso un ordine di cattura.

L’uomo è accusato di numerose truffe messe a segno tra Lombardia e Liguria.

Avvicinava le sue vittime, soprattutto donne tra i 45 e i 50 anni, sui social network, otteneva la loro fiducia mostrandosi sentimentalmente interessato. Poi prometteva loro investimenti con facili guadagni ma dopo aver ottenuto il denaro spariva nel nulla.

Le donne, di solito erano single, venivano contattate sui social network, poi le incontrava presentandosi vestito in maniera elegante, indossando orologi di lusso e ostentando ricchezza.

L’uomo è stato individuato dai militari delle stazioni di Barumini e Lunamatrona a Turri, dove stava trascorrendo le ferie a casa di una 45enne del luogo.

I carabinieri, che si sono occupati delle indagini, hanno ricostruito i suoi spostamenti. Dapprima ha trascorso qualche giornata nel sud dell’Isola, poi si è spostato vicino Sanluri, quindi a Ussaramanna e infine Turri, a casa della donna che aveva conosciuto in spiaggia.

I militari hanno sequestrato le carte di credito del 37enne, utili per completare le indagini: molte delle vittime infatti, gli inviavano il denaro tramite bonifico.