Home Cronaca Cronaca Genova

Trovato in auto con lampeggiante simile a quello della Polizia: genovese denunciato

Arrestato 39enne latitante: deve scontare più di 5 anni di carcere
Polizia (foto d'archivio)

Ieri pomeriggio, i poliziotti delle volanti dell’U.P.G. hanno denunciato un genovese di 54 anni, pregiudicato, per possesso di segni distintivi contraffatti, sanzionandolo anche per violazione del codice della strada.

Gli agenti, transitando in via XX Settembre, hanno notato l’uomo scendere dalla propria vettura all’altezza di via Maragliano e gridare nei confronti dei pedoni, esortandoli ad affrettarsi nell’attraversare la strada.

Alla vista della volante che gli si stava avvicinando, il 54enne è salito sulla propria auto ripartendo a gran velocità.

Raggiunto e bloccato, ha cercato di giustificare il suo comportamento ergendosi a “moralizzatore” e affermando che i pedoni stavano creando intralcio alla viabilità.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era già stato denunciato dopo essere stato trovato in giro con due coltelli utili, a suo dire, per svolgere la sua “personale” attività di prevenzione del degrado cittadino, per questo motivo il controllo è stato esteso anche all’abitacolo della sua vettura, all’interno della quale è stato trovato un lampeggiante blu, del tutto uguale a quello in uso alle forze di Polizia.