Home Consumatori Consumatori Genova

Trenitalia sveltisce la fine lavori sulle linee di Genova

Treni cancellati dal 26 al 30 dicembre tra Genova e Pegli

La società Trenitalia sta accelerando i tempi di completamento di lavori in atto, per sopperire alla situazione che si è creata dopo il crollo del ponte Morandi.

Da lunedì prossimo, 27 agosto, ci sarà la riapertura anticipata della linea Genova-Milano via Mignanego di interesse diretto per i pendolari del levante. Dal pomeriggio di martedì 28 agosto apertura di viabilità di uno dei binari tra genova Brignole e Genova Quarto interrotti dai recenti lavori nella galleria San Martino.

Dopo le riduzioni di agosto, l’intera offerta di corse sulla tratta sarà invece ripristinata il 3 settembre. Ci comunicano da Trenitalia: «La riprogrammazione straordinaria delle attività dei cantieri per entrambe le linee, per le quali era prevista la sospensione del traffico fino al 2 settembre, permetteranno un miglioramento dei collegamenti ferroviari da e per la Liguria».

Questo comunicato è stato redato dopo l’incontro odierno con l’assessore regionale Gianni Berrino. Intanto, proseguirà sino al 2 settembre il servizio fra Genova Voltri e Genova Brignole, potenziato dal 15 agosto per facilitare la mobilità dei passeggeri nel nodo di Genova, con 46 corse aggiuntive nei giorni feriali e 24 il sabato e nei festivi. ABov