Home Cronaca Cronaca Genova

Trappola autostrade, ore 10.45: ancora chiuso tratto Bolzaneto-Genova Ovest

Il tratto di autostrada a Bolzaneto: la corsia in direzione Genova è chiusa. sono presenti rallentamenti anche in direzione Milano

Ci sono anche 16 km di coda in A12 tra Nervi e Genova Est

Sulla A7 Serravalle-Genova resta ancora chiuso il tratto compreso tra Genova Bolzaneto e Genova ovest verso Genova per consentire approfondimenti tecnici nella galleria Zella.

Infatti durante le ispezioni condotte questa notte si è reso necessario procedere con alcuni approfondimenti nella galleria che non ne consentono la riapertura.

Oltre a tale chiusura sono anche chiusi il bivio per chi dalla A12 è diretto in A7 verso Genova ovest ed il bivio della A7 da Genova ovest verso la A12.

Gli automobilisti che da Genova sono diretti in A12 dovranno raggiungere la stazione di Genova Est tramite viabilità ordinaria.

Di conseguenza si sono formati sulla A7, tra Ronco Scrivia e Bolzaneto verso Genova, 16 km di coda e sulla A12 tra Genova Nervi e Genova est code sempre verso Genova.

A coloro che da Milano sono diretti a Genova si consiglia di utilizzare la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Chi dalla A12 è diretto verso Genova potrà utilizzare le uscite di Genova est sulla stessa A12 oppure di Bolzaneto sulla A7.

Con la chiusura di Bolzaneto e la tardiva riapertura di Genova Ovest, il traffico è andato subito fuori controllo in Valpocevera con la formazione di un serpentone che è proseguito a Sampierdarena e in lungomare Canepa.

Traffico bloccato anche a Genova zona Sampierdarena.

Alle ore 6 è stato riaperto il casello di Genova Nervi in tutte le direzioni. Riaperto anche il tratto Genova Est-Recco e quello tra Genova Aeroporto-Genova Pra’.

Mentre alle 8.40 era stato riaperto il casello di Genova Ovest in direzione Milano.